Gaia abbraccia lo Yoga nel 2009 e non si è mai più guardata indietro.
La sua passione ha in realtà origini ben più remote che affondano nell’ambito famigliare dove, fin da piccola, è stata introdotta alla spiritualità, tramite tecniche di meditazione e di rilassamento, ma anche alla psicologia e al conoscimento di se stessi.
Nata e cresciuta in Italia, appassionata di antropologia e fotografia, nei suoi vent’anni intraprende una vera e propria ricerca fuori e dentro di sé viaggiando e vivendo in diversi continenti dell’Asia e del Sudamerica.
Nel 2014 inizia a studiare Yoga in India e negli anni successivi continuerà la sua formazione a Mysore, dove avrà la possibilità di approfondire pratiche come Ashtanga Vinyasa, Hatha Yoga, Iyengar Yoga, Yin Yoga ma anche Meditazione, Pranayama, Filosofia e Mudra con insegnanti riconosciuti a livello internazionale come Vijay Kumar, Vinay Kumar, Bns Iyengar, Usha Devi.
La sua curiosità la spinge ad essere un eterno studente, dove pratica personale e insegnamento evolvono insieme.
Oggi insegna nel modo in cui pratica, attraverso un approccio improntato sull’ascolto dove corpo, psicologia e emozioni vibrano insieme, per fondersi in un’armonia che ha il sapore della libertà.
Chiara è un'amante dell’arte e della natura, dello yoga e dei viaggi.
È nata in Francia, cresciuta in Italia, ma attualmente vive in Spagna e si considera una cittadina del mondo. Da sempre nutre grande curiosità nei confronti del “diverso”, di altre culture, lingue e tradizioni. Eredita il suo grande desiderio di scoperta e di esplorazione dal padre, che ha trascorso la maggior parte della sua vita tra Asia e Africa, e dalle foto inedite dei luoghi in cui è vissuto.
Questo l’ha portata a frequentare la scuola per Mediatori Linguistici e, successivamente, a viaggiare molto, lavorando nel campo del turismo e della traduzione. Parallelamente, ha coltivato la passione per l’arte, alimentando il suo lato creativo attraverso il disegno, la pittura e il ricamo moderno.
Da sempre interessata alle discipline olistiche, pratica yoga e studia astrologia. Insieme a Gaia, crea Evoka retreats e cura la parte organizzativa del progetto.